COLTIVAZIONE DI BAMBU' GIGANTE: un'opportunità UNICA di investimento contribuendo al bene al nostro pianeta

Come avere la tua MINIERA VERDE, grazie ad un asset che offre grandi benefici sia a te, che all'ambiente?

SCOPRI L'INVESTIMENTO GREEN NEL BAMBU'

Sostenibile

Il Bambù è una delle risorse rinnovabili con la crescita più veloce al mondo e assorbe CO2 in grandi quantità. Grazie alle sue proprietà, paragonabili a quelle dei legni duri, il MOSO® Bambù è l’alternativa ideale alle sempre più scarse risorse di legni tropicali. La crescita rapida, l’adattamento alle condizioni atmosferiche  e l’assenza di utilizzo di antiparassitari sono tra le principali caratteristiche del Bambù che gli consentono di essere una tra le colture più sostenibili per l’ambiente. 

Profittevole

E’ facile quindi immaginare come il bambù possa rappresentare una buona fonte di business. Per avere un’idea, anche se sommaria, basta considerare che un ettaro di bambù rende quanto 20 ettari di bosco tradizionale, con un’unica semina e una manutenzione senza dubbio ridotta, dal momento che le capacità autogenerative di questo tipo di pianta sono innegabili. Sul fronte della produttività, è stato calcolato che il bambù garantisce una quantità di prodotto 5 volte superiore rispetto al legno tradizionale. 

Duraturo

Più lunga è la durata di un oggetto, minore sarà l’impatto ambientale, poiché ci vorrà più tempo prima che sia necessario sostituirlo. La durabilità dipende fortemente dalla qualità e dalle caratteristiche del materiale: durezza, densità, stabilità etc… 
I Prodotti MOSO®, raggiungendo un livello elevato per tutti questi fattori, hanno una durabilità elevata e sono quindi più sostenibili! Si stima che il ciclo di vita di un Bambuseto si aggiri intorno agli 80/100 anni.

PARTECIPA ANCHE TU AL PROGETTO

Costruisciti una rendita a vita! Scegli una “miniera verde” sulla quale investire, e affitta una porzione della piantagione in Albania.
La quota di partecipazione è una-tantum, e comprende l’affitto senza limiti di tempo e tutto il necessario per la coltivazione e la raccolta:

  • Area di terra
  • Piante OnlyMoso
  • Impianto di irrigazione
  • Manutenzione e nutrimento del terreno
  • Due raccolte annuali (germogli e/o canne)
  • Assicurazione

Sarai continuamente aggiornato sullo stato d’avanzamento di ogni attività, e potrai recarti in qualsiasi momento presso la piantagione in Albania richiedendo un appuntamento con preavviso minimo di 7 giorni.

La prima raccolta dei germogli e delle canne avverrà tra il 5° ed il 6° anno, ed i dividendi delle quote di raccolto saranno ufficializzati con cadenza annuale. Quindi a partire dal 6° anno riceverai il controvalore della quota, al prezzo di mercato ogni anno, sul tuo conto corrente bancario.

Esempio: Puoi ottenere 2.820 € ogni anno, per oltre 80 anni, investendo 4.600 € una volta sola!

Se vuoi simulare la tua rendita scegli la base del tuo investimento utilizzando il calcolatore.

L’asset GREEN che garantisce stabilità per la tua famiglia e il futuro di più generazioni.

Perché investire nel Bambù?

  • In forte espansione nel mercato Italia 
  • Impatto altamente positivo per l’ambiente 
  • Infinite filiere di utilizzo di questa meravigliosa materia prima
  • Il germoglio del Bambù è un’alimento particolarmente adatto come integratore in diete vegane/vegetariane
  • E’ un naturale depuratore dell’aria
  • E’ una pianta molto resistente con poteri anti-batterici e antimicotici che lo rendono immune da batteri e parassiti, evitando dunque l’impiego di agenti chimici e pesticidi.
  • Filiere di conferimento garantite.

I larghi utilizzi del bambù consentono di sfruttarlo pienamente, senza residui, dal punto di vista commerciale. Dal punto di vista della resa, un ettaro di bambù equivale ad almeno 20 ettari di boschi tradizionali, con la differenza che si pianta una sola volta e pur tagliando ogni anno dal 30% al 50% della foresta non pregiudichiamo il raccolto dell’anno successivo, in quanto ogni anno con la nascita dei nuovi germogli (turioni) la foresta si rigenera come e/o più dell’anno precedente, infatti il taglio annuale dei culmi più vecchi, stimola  la nascita dei nuovi bambù. Il bambù ha delle caratteristiche ambientali e biologiche tali da generare solo positività per l’ambiente circostante e per il terreno.

SCEGLI UNA “MINIERA VERDE” SULLA QUALE INVESTIRE

Al raggiungimento dell’obiettivo, ossia la raccolta delle sottoscrizioni fino alla copertura dell’investimento totale, saranno immediatamente avviati i lavori. Non sarà più possibile partecipare all’investimento di una piantagione che ha già raggiunto l’obiettivo di raccolta del capitale.

Per trasparenza diamo a tutti la possibilità di scaricare il contratto stipulato tra ViviBambù e i proprietari dei terreni in Albania.

Perché scegliere Vivi Bambù

Vivi Bambù: PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA GREEN ECONOMY

Vivi Bambù E’ UN TEAM DI CONSULENTI SPECIALIZZATI NELLA REALIZZAZIONE DI SERVIZI PERSONALIZZATI, STUDIATI SU MISURA PER LE VOSTRE ESIGENZE

La nostra realtà è in grado di offrirvi:

  • Consulenza personalizzata per i Vostri investimenti
  • Analisi fattibilità e creazione Business Plan 
  • Garanzie di conferimento
  • Servizio di ricerca fondi.