ERGONOMIA E ARMONIA DELLE INTERAZIONI
Durante il periodo del lockdown e nella fase di ripresa delle attività lavorative, sono sorte molteplici esigenze nella quotidianità di ciascuno di noi. Una di queste è sicuramente l’ergonomia, una necessità da garantire in tutti i contesti, per la miglior integrazione tra le persone, le loro attività, gli ambienti di vita e lavoro, ed i conseguenti rendimenti. In tal senso gli spazi in cui viviamo dovranno essere modificati e aggiornati puntano all’ergonomia e armonia delle interazioni: noleggia la tua ergonomia in ufficio e a casa.
RIPENSARE GLI SPAZI:
La progettazione o rimodulazione dell’esistente, non solo dovrà preoccuparsi dei requisiti di distanziamento sociale e degli standard dimensionali, ma dovrà ricercare, soprattutto per gli ambienti lavorativi, l’equilibrio tra forme, attività e postazioni. Il tutto al fine di ottimizzare i processi e la produttività dei singoli, superando le perplessità che la crisi pandemica ha portato con sé. Risulta dunque necessario trovare una risposta estremamente flessibile.
E’ proprio il concetto di ufficio in quanto luogo fisico ospitante attività che è cambiato. Con lo smartworking infatti è iniziato un trend che già da tempo si è affermato al di fuori del Belpaese. Quello appunto di lavorare in qualsiasi struttura, casa o locale, che dia disponibilità di una rete wifi, in qualsiasi momento della giornata. A fronte di questa tendenza, le attrezzature e gli arredi devono adattarsi per accogliere il nuovo flusso di lavoratori smart, noleggia la tua ergonomia in ufficio e a casa.
IL DESTINO DEGLI UFFICI
E’ stato inevitabile il processo di desertificazione degli uffici, specialmente nei centri delle grandi città, con conseguente oscillazione dei valori degli immobili e dei canoni d’affitto. Occorre intervenire per non rischiare una pesante svalutazione degli asset ad uso ufficio. L’adattamento delle strutture deve essere concreto, tramite un rifacimento dei layout distributivi e del progetto d’arredo.
NOLEGGIO OPERATIVO PER LE NUOVE ESIGENZE
Sarebbe impensabile tuttavia effettuare grandi investimenti per nuovi arredi, in una fase così delicata per le aziende. La soluzione è quella del Noleggio Operativo, una formula che permette di ottenere un progetto d’arredo flessibile e aggiornato, per la quale al posto acquistare attrezzature, arredi ed impianti, è possibile noleggiarli a fronte del pagamento di un canone fisso totalmente deducibile. Tale metodo permette di ottenere nuovi spazi di lavoro e di vita, mantenendo il proprio capitale circolare e senza influenzare le proprie linee di credito.
Trade for Passion e il noleggio operativo sono la spinta vincente per la risalita del settore.
Per maggiori informazioni contattami