Bambu Gigante

LA COLTIVAZIONE DI BAMBU' GIGANTE rappresenta un'opportunità UNICA di investire facendo del bene al nostro pianeta

Vuoi sapere come avere la tua MINIERA VERDE, grazie ad un asset che offre grandi benefici sia a te, che all'ambiente?

SCOPRI L'INVESTIMENTO GREEN NEL BAMBU'

Sostenibile

Il Bambù è una delle risorse rinnovabili con la crescita più veloce al mondo e assorbe CO2 in grandi quantità. Grazie alle sue proprietà, paragonabili a quelle dei legni duri, il MOSO® Bambù è l’alternativa ideale alle sempre più scarse risorse di legni tropicali. La crescita rapida, l’adattamento alle condizioni atmosferiche  e l’assenza di utilizzo di antiparassitari sono tra le principali caratteristiche del Bambù che gli consentono di essere una tra le colture più sostenibili per l’ambiente. 

Profittevole

E’ facile quindi immaginare come il bambù possa rappresentare una buona fonte di business. Per avere un’idea, anche se sommaria, basta considerare che un ettaro di bambù rende quanto 20 ettari di bosco tradizionale, con un’unica semina e una manutenzione senza dubbio ridotta, dal momento che le capacità autogenerative di questo tipo di pianta sono innegabili. Sul fronte della produttività, è stato calcolato che il bambù garantisce una quantità di prodotto 5 volte superiore rispetto al legno tradizionale. 

Duraturo

Più lunga è la durata di un oggetto, minore sarà l’impatto ambientale, poiché ci vorrà più tempo prima che sia necessario sostituirlo. La durabilità dipende fortemente dalla qualità e dalle caratteristiche del materiale: durezza, densità, stabilità etc… 
I Prodotti MOSO®, raggiungendo un livello elevato per tutti questi fattori, hanno una durabilità elevata e sono quindi più sostenibili! Si stima che il ciclo di vita di un Bambuseto si aggiri intorno agli 80/100 anni.

L’asset GREEN che garantisce stabilità per la tua famiglia e il futuro di più generazioni.

Perché investire nel Bambù?

  • In forte espansione nel mercato Italia 
  • Impatto altamente positivo per l’ambiente 
  • Infinite filiere di utilizzo di questa meravigliosa materia prima
  • Il germoglio del Bambù è un’alimento particolarmente adatto come integratore in diete vegane/vegetariane
  • E’ un naturale depuratore dell’aria
  • E’ una pianta molto resistente con poteri anti-batterici e antimicotici che lo rendono immune da batteri e parassiti, evitando dunque l’impiego di agenti chimici e pesticidi.
  • Filiere di conferimento garantite.

I larghi utilizzi del bambù consentono di sfruttarlo pienamente, senza residui, dal punto di vista commerciale. Dal punto di vista della resa, un ettaro di bambù equivale ad almeno 20 ettari di boschi tradizionali, con la differenza che si pianta una sola volta e pur tagliando ogni anno dal 30% al 50% della foresta non pregiudichiamo il raccolto dell’anno successivo, in quanto ogni anno con la nascita dei nuovi germogli (turioni) la foresta si rigenera come e/o più dell’anno precedente, infatti il taglio annuale dei culmi più vecchi, stimola  la nascita dei nuovi bambù. Il bambù ha delle caratteristiche ambientali e biologiche tali da generare solo positività per l’ambiente circostante e per il terreno.

Caratteristiche del Bambù

A chi è rivolto

Investitori

Vuoi investire in colture agricole redditizie?
Scegli la PRODUZIONE DI BAMBU’ GIGANTE:
ti permetterà di guadagnare in modo sicuro e costante

Agricoltori

Stai cercando coltivazioni alternative e redditizie per aumentare i fatturati della tua attività agricola
Scegli di avviare PIANTAGIONI DI BAMBU’!

 

Proprietari terrieri

Stai pensando a come far fruttare il tuo terreno agricolo
rendendolo un’importante fonte di guadagno?
Scopri quant’è vantaggioso l’INVESTIMENTO NEL BAMBU!

Investitori

Vuoi investire in colture agricole redditizie?
Scegli la produzione di bambù gigante:
ti permetterà di guadagnare in modo sicuro e costante

PER IL TUO CAPITALE
una rendita a lungo termine

Non importa quanto cospicuo sia il tuo capitale.
Puoi diventare socio di uno dei nostri progetti investendo una parte della tua disponibilità in denaro!

Tramite un atto notarile acquisterai, insieme ad altri investitori, una quota di una società agricola che gestisce un terreno coltivato a bambù. Non dovrai fare altro: solo goderti i ricavi della vendita dei germogli e dei culmi che riceverai ogni anno.

Agricoltori

Coltivazione redditizia per
MONTAGNA, COLLINA E PIANURA

Una delle tante proprietà della pianta di bambù, è la versatilità, ossia l’adattamento a climi diversi. Questa pianta infatti è in grado di sopportare temperature molto basse, che possono arrivare fino a -18° / -20° C. In montagna, collina e pianura, il bambù gigante riesce a crescere con molta facilità!

Ritiro GARANTITO

Hai un acquirente assicurato: a raccogliere e vendere i germogli e i culmi nei vari settori della lavorazione sarà il Consorzio Bambù Italia, che garantisce il ritiro della produzione con un contratto ufficiale.

Il Consorzio s’impegna anche a promuovere e valorizzare il bambù presso le filiere commerciali in Italia e all’estero.

Quotazioni IN CONTINUO MOVIMENTO

La filiera del bambù è in continua espansione: la richiesta (e la quotazione) della materia prima è in costante crescita in molti settori. La tua scelta di coltivare il bambù sarà adeguatamente ripagata!

agricoltore

Proprietari Terrieri

Il bambù fa fruttare il tuo terreno agricolo!

Stai pensando a come far fruttare il tuo terreno agricolo
rendendolo un’importante fonte di guadagno?
Scopri quant’è vantaggioso l’investimento nel bambù!

PER IL TUO TERRENO
un riferimento unico e costante

Trade for Passion sarà al tuo fianco, dalle prime fasi del raccolto.

Sarai inoltre costantemente seguito da un team di esperti per la piantagione e manutenzione del tuo bambuseto e potrai rivolgerti a noi per qualsiasi ulteriore chiarimento. Così sarai certo di far crescere la tua piantagione nelle condizioni più ottimali!

 

Principali fonti di Guadagno

Germogli

Il germoglio di bambù è un alimento sano, leggero e dalle tante proprietà benefiche:

È infatti uno dei 5 alimenti più salutari al mondo, ricco di fibre e vitamine con un elevato contenuto di antiossidanti, inoltre è light e ipocalorico.

I germogli vengono raccolti dopo circa 4 primavere dalla messa a dimora. La raccolta dei germogli non danneggia le piantagioni,

anzi il diradamento favorisce la crescita armoniosa della coltivazione in quanto esistono 2 stagioni di raccolta: i mesi primaverili in cui si tagliano i germogli destinati ad uso alimentare e da settembre a febbraio avviene il taglio dei culmi adulti (i fusti)

Culmi

Il bambù è un elemento ideale per il settore energetico. Parliamo infatti di una pianta estremamente generosa in grado di produrre grandissime quantità di biomassa ogni anno.

Se la si paragona ad altre coltivazioni simili è in grado di produrre 10 volte in più, con il vantaggio che per essere coltivata non necessita di costosi ed inquinanti trattamenti. Si tratta quindi di una biomassa sostenibile e amica dell’ambiente.

Il prodotto è stato testato nel corso degli ultimi anni attraverso studi di ricerca e sviluppo. I risultati ottenuti ci hanno permesso di stringere i primi accordi con importanti aziende in vari settori: cellulosa, mangimistica e agro-energia.

FILIERE DI DISTRIBUZIONE

  • ALIMENTARE
  • EDILIZIA
  • TESSILE
  • ARREDAMENTO
  • COSMESI
  • ENERGIA
  • INDUSTRIALE
  • AUTOMOTIVE
  • BIO PLASTICA

Perché scegliere TRADE FOR PASSION

TRADER PER PASSIONE CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA GREEN ECONOMY

TRADE FOR PASSION E’ UN TEAM DI CONSULENTI SPECIALIZZATI NELLA REALIZZAZIONE DI SERVIZI PERSONALIZZATI, STUDIATI SU MISURA PER LE VOSTRE ESIGENZE

La nostra realtà è in grado di offrirvi:

  • Consulenza personalizzata per i Vostri investimenti
  • Analisi fattibilità e creazione Business Plan 
  • Garanzie di conferimento
  • Servizio di ricerca fondi.

Trade for Passion Bambù, nasce dalla vision del fondatore Marco Costa, che dopo alcuni anni di approfondimenti sul settore degli investimenti, ha avuto modo di esplorare il settore agricolo del Bambù. Immediatamente è stato attratto da questa grandissima opportunità, anche in virtù alla sua filosofia Green. Grazie a questo si è completamente dedicato e focalizzato alla realizzazione di progetti che che avessero nel loro DNA il Bambù.

Compila il form per essere contattato da me!

IMPORTANTE: Riceverai un'email da parte mia per prenotare la tua consulenza!

Consenso esplicito*
Sottoscrivo la Privacy Policy di Trade for Passion
Sottoscrivendo acconsenti a ricevere informazioni e offerte riservate.
Rispettiamo la tua privacy, i tuoi dati sono al sicuro e non saranno mai ceduti a terzi.

All rights reserved 2020 | Trade for Passion di Costa Marco | P.iva/Cod.Fisc 11400590961
Odiamo lo spam. I tuoi dati sono protetti. Privacy Policy